Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2005, 18:35   #1
IlGranTeatroAmaro
Plancton
 
Registrato: Apr 2003
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cyphotilapia frontosa timidone

Qualche giorno fa ho acquistato due giovanissimi c. frontosa, nella speranza che almeno questi mettessero su quella fronte che li rende leggendari..
Nella vasca avevo già un pesce della stessa razza, che da subito ha mostrato di gradire poco l'ingresso dei nuovi ospiti.
Dopo meno di un'ora il primo era già stato assassinato, mentre l'altro era costretto a nascondersi negli anfratti più irraggiungibili per sfuggire agli assalti del pesce adulto.
Per evitare di vederlo morto (non aveva possibilità di andare incontro al cibo nè di fare una passeggiatina seppur di qualche secondo) ho riattivato in fretta e furia un acquario da 20l, regolarmente filtrato e riscaldato.
A parte che per catturare il pescino ho dovuto appellarmi alla Madonna dello Scoglio, adesso che l'ho inserito nella vasca piccola ho un problema nuovo..
Il pesce non vuole saperne di mangiare e mostra una timidezza preoccupante. Apparentemente non ha segni di lesioni, ma ho pensato comunque di curarlo con qualche applicazione di costawert.. tutto sommato potrebbe aver preso qualche colpo proibito dalla bestia poco ospitale.
Ora mi chiedo: se la situazione non dovesse migliorare, dovrò pensare di aver commesso l'imperdonabile errore di non rodare l'acquarietto per il tempo sufficiente a renderlo abitabile (anche se i valori dell'acqua sembrano a posto)? in effetti, preso dal panico, ho inserito il pesce dopo meno di 24 ore dall'attivazione della vasca... ma che potevo fare, lasciarlo morire così?
Vi sarei grato se mi deste qualche suggerimento.. sono certo che mi sfugge qualche passaggio fondamentale
IlGranTeatroAmaro non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12724 seconds with 16 queries