Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2005, 17:08   #6
risin
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quando inserisci un gruppo di pesci esiste sempre la possibilità che uno di loro sia ammalato oppure che qualche esemplare sia meno adattabile degli altri.

Il fatto che tu riceva consigli opposti è dovuto al fatto che non sapendo il motivo che ha causato la morte del cory ciascuno applica la propra esperienza e il proprio punto di vista. Ogni suggerimento potrebbe essere giusto o sbagliato o semplicemente assolutamente inuile.

Supponendo che il cory sia morto perché intossicato dai nitriti che potrebbero essersi alzati in vasca, allora è meglio fare un sostanzioso cambio di acqua perché quello morto potrebbe semplicemente essere stato il primo in quanto più debole.

Se il cory è morto per un infezione già presente all'atto dell'acquisto allora probabilmente avrà contagiato già tutti gli altri e allora cambiare acqua potrebbe essere inutile. I cory sono in genere molto resistenti e glia altri potrebbero non ammalarsi.

Per cui se vuoi una indicazione che ti dia qualche certezza dovresti effettuare l'analisi dei valori dell'acqua e indicare gli eventuali sintomi che hai notato nel cory morto e nel branco che hai acquistato, tenendo sempre presente che di certezze in acquariofilia ce ne sono poche.

Comunque mi dispiace per il tuo cory.

Page generated in 0,11406 seconds with 13 queries