Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2009, 17:36   #113
mattocomeilgatto
Guppy

Città: Tavoleto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattocomeilgatto

Annunci Mercatino: 0
grazie per il consiglio, comunque io ho provato a tenerli in acqua ferma per due settimane, oltretutto non bolliti, non hanno nemmeno fatto la famosa patina bianca... dopo le ho bollite per 4 ore con continui cambi d'acqua fino a non sporcarla più e da li un'ulteriore ora di bollitura per un totale di 5 ore, fatti raffreddare sempre a mollo e dopo li ho inseriti in vasca, dal giorno che li ho messi nell'acquario la muffa si è presentata leggermente oggi alonando solamente la pigna di cedro... ho ancora una settimanella prima di poter inserire i pesci visto che i nitriti si stanno lentamente abbassando dopo soli 16 giorni dall'avvio, aspetterò e vedrò gli sviluppi delle pigne, posso seguirle attentamente e se vedo brutto li elimino... passo il pomeriggio a studiare e programmare al pc in camera con la vasca sotto gli occhi la controllo bene, spesso mi ci incanto anche, e pensare che non ci sono nemmeno i pesci
i valori adesso sono
pH 7.5
gH 11
kH 9
NO2 0.05mg/l
NO3 50mg/l

sono presenti circa 20/25steli di cabomba che crescono rigogliosi, 3 anubias nana, una anubias grande, 9/10 ciuffi di pistia stratiotes, altri 20/25steli di ludwigia moneri e per finire pochissima lemna minor a galleggio, che terrò molto controllata per non abbassare troppo la luminosità sul fondo,
e per adesso ci sono 5 lumachine, credo siano physia, che svolgono un ottimo lavoro anti alghe di cui sono piene le anubias...

con i nitriti azzerati e mantenendo questi valori quali pesci sono inseribili? in che quantità??
la japonica è l'unica caridina o neocaridina che posso inserire o posso optare per altre specie?
il betta pensavo allo splendens e non a quello "docile"
come pesci da mezz'acqua cosa posso scegliere? mi hanno detto microrasbore, al posto di quelle??
mattocomeilgatto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13296 seconds with 13 queries