Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2009, 11:26   #7
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
quoto Abra,
Per la mia vecchia vasca avevo acquistato la confezione da 9kg da usare sotto altra sabbia morta che avrei successivamente messo sopra, in modo da colonizzare successivamente tutta la parte sopra. Per curiosita', quando arrivo' il sacchetto, provai ad eseguire un paio di test di nitrati e fosfati presenti nell'acquetta contenuta nel sacchetto stesso.... beh, i risultati non erano nemmeno misurabili. Il rosso del test dei nitrati era piu' rosso dell'ultima scala di riferimento ed il blu dei fosfai era intensissimo.
Questo denota a mio parere che molti dei batteri contenuti nella sabbia erano morti. Ho lavato molto bene la sabbia con acqua d'osmosi e successivamente l'ho messa in vasca. Risultato finale... non mi pare di avere ottenuto grandi vantaggi. Il tempo di maturazione e' stato il medesimo ho avuto quest'anno rifacendo la vasca da zero, senza sabbia e con sole rocce vive. Forse lavandola ho eliminato anche quel poco di batteri che ancora era presente, ma di buttare in vasca qualcosa che aveva quei valori di nitrai e fosfati non me la sono proprio sentita.
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11331 seconds with 13 queries