Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2009, 11:24   #79
flashg
Discus

Cittā: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Etā : 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per rispondere un po' in linea di massima , delle lamentele dei clienti me ne sbatto altamente il mio intento e' quello di salvare piu pesci possibili , mi rode veramente il chicchero a vendere pesci che finiscono in vasche non mature , ergo con questo sistema cerco di salvarne un po', e' anticommerciale perche piu ne muoiono piu ne vendo , ma siccome ci lavoro solo il sabato e pure gratis (lo faccio per passione e basta , in cambio rimedio prodotti vari ) vorrei riuscire a fare qualcosa per questi animaletti , un po' come avere un canile.
Per ora ho ripreso alla grande una vasca di discus e ho limitato di molto le morti nelle batterie , prima ne morivano un centinaio a settimana ora si e no una ventina , in piu curo i malati .
A volte arrivano pesci che non hanno solo un patogeno ma ne hanno centinaia , sarebbe da prenderli e buttarli al cesso , per cui cerco di capire cosa hanno e provo una cura che se funziona gli salva la vita .
Comunque i malati non li vendo e le vasche tra loro so tutte separate .
Poi ho visto nelle mie vasche a casa che se correttamente tenute i pesci le malattie le sconfiggono da soli al 90 per cento delle volte .
Il foglio e' inutile perche tanto farli aspettare una settimana e' gia' tanto e a un mese non ci arriva nessuno ...
In piu ho trovato un prodotto un prodotto che avvia istantaneamente un acquario ,
pero' credo che i cannolicchi maturi siano meglio ma eventualmente provo con l'abbianata ,
Lo scrivo qui e speriamo che i neofiti non ne abusino il prodotto e' della azoo e si chiama PSB , e' una serie di batteri fotosintetici che maturano l'acquario in 48 ore
testato e provato gia 5 volte in varie vasche di cui un 300 litri con 7 carpe coi con un filtro esterno a dir poco sottodimensionato

Page generated in 0,08281 seconds with 13 queries