Unitra, la mia sullo sfogarsi e sulle donnacce era una battuta e una provocazione... 

in ogni caso non è molto carino affermare che le donne ciuccino i soldi degli uomini per cose futili come quelle che citi, dato che oggi ci sono molte donne che non solo portano a casa più soldi dei mariti, ma devono anche fare la spesa, gestire la casa, i figli e tutto quanto e in più anche essere sempre carine e sensuali 
Tornando in topic, io penso che la passione per gli acquari si possa coltivare anche da neofiti... io ho chiesto e ascoltato informazioni da tutti, alla fine forse farò di testa mia ma non mi capiterà mai di fare errori grossolani perchè ho imparato delle cose importanti da chi ne sa più di me e non è paternalismo (poi anche se fosse?)...
Io sarò anche troppo sensibile ma vedere uno dei miei pesciolini morente o con la coda mangiucchiata mi farebbe rimanere male... costerà 3 euro, ma è pur sempre una forma di vita di cui mi sono fatta carico.
Se anche per te vale la stessa cosa, io posso solo consigliarti di rivedere la popolazione secondo i consigli di chi te li da non per guadagnare ma per passione. Un acquario di poecilidi non sarebbe male! E'colorato e puoi metterci diverse specie se ti piace variare!