Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2009, 22:01   #1
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Sabbia Viva, pro e contro...

Vorrei aprire un dibattito sulla sabbia viva.

Analizzando pro e contro. Vorrei però che intervenissero solo le persone che hanno esperienze DIRETTE. I sentito dire non mi interessano.

Invito i moderatori a rimuovere ogni messaggio OT, ed ogni messaggio di chi la sabbia viva non l'ha mai utilizzata e che parla solo per sentito dire.

In teoria la sabbia viva dovrebbe aiutare la maturazione della vasca, in contrapposizione all'uso di sabbia normale che invece è sconsigliato in maturazione proprio perché morta e deve colonizzarsi. In fondo la sabbia viva è come le rocce vive, solo che è sotto forma di sabbia. Cioè carica di batteri di infiniti ceppi batterici.

Inserendo sabbia viva dovremmo avere il vantaggio che non si sporcherà subito e che dovrebbe accelerare la maturazione. Anche se solo in pochi cm. Ovviamente, come sappiamo, una sabbia morta, dopo anni di acquario diventa viva... quindi in teoria potremmo anche usare sabbia presa da altre vasche.

Come contro c'è il prezzo, che è sicuramente più elevato.

Esperienze dirette? Idee? Consigli per chi vorrebbe utilizzarla?
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12123 seconds with 15 queries