marcom83, premesso che ogni vasca e un mondo a se io ho fatto un avvio molto simile al tuo
vasca 120 litri lordi 110 utili avviata il 27 agosto
27 kg sabbia viva
23 Kg rocce inseriti in due volte somministrato tra le due mandate di rocce 6 fiale di biodigest
avviato fotoperiodo di tre ore insieme a rocciata e aumentato di un ora a giorni alterni al terzo giorno dalla rocciata i valori erano tutti buoni tranne po4 un po alti e quindi ho inserito resine x fosfati, carbone attivo una piantina di caluerpa, 2 paguri, 2 turbo, 1 lumaca elefabte, 1 puellaris.
Oggi Continuato con somministrazioni settimanali di bioptim e quando facevo cambi acqua (uno settimana) anche biodigest controllavo i valori di vasca a giorni alterni (da due settimane controllo i valori una volta la settimana) con test tropic, salifert, elos, tutto nella norma e quei pochi valori un po alti rientrati in fretta nella norma, non ho avuto alghe anzi le poche ereditate con le rocce sono regredite oggi la vasca e popolata come da profilo e da due settimane sono iniziate a comparire le prime coralline.
|