Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2009, 18:20   #1
RolandDiGilead
Pesce rosso

L'avatar di RolandDiGilead

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio
io sono dell'idea , che molte rocce, anche se porose e di qualità, non siano la chiave dell'acquario perfetto. tu dirai: questo è scemo ..... per quello che ho potuto notare , la filtrazione anaerobica da parte di rocce e sabbia , non è mai così tenace, ma anche se lo fosse , eliminerebbe solo una parte del nutrienti. invece moltissime rocce , in una vasca con un movimento medio di circa 30 40 volte il suo volume diventano un potente filtro biologico ... il pesce fa la cacca e nel giro di poco tempo, viene ossidata , rendendo la molecola organica non più schiumabile con conseguenza accumulo di no3 e po4. probabilmente gli no3, verranno assorbiti dalla vasca , ma i po4, quelli restano, se non eliminati efficacemente con resine ... lo sbagliare , il mettere qualche pesce in più sperimentare ecc ecc fa parte di un percorso che tutti percorriamo. individuare l'errore e correggerlo è la cosa migliore ...
Intanto non ti ritengo affatto uno scemo, anzi, ritengo tutti i tuoi interventi competenti e mirati. Se tu dici che le rocce da sole anche se molte e buone non denitrano mai del tutto, forse ti attirerai le ire di qualche berlinese puro non le mie. Io perche pensi che ho messo 15 cm di aragonite in sump (60 kg) con l'acquario già popolato?
ciao

Page generated in 0,11540 seconds with 14 queries