|
il pratiko 400 oppure...io ho il tuo acquario è ho messo un eheim 2028(è un pò più costoso del pratiko).
x le t5 ci vanno quelle da 39watt, ma l'attacco è diverso da quello delle t8.
Per le piante, dipende da cosa vuoi fare, se metti 4 neon, CO2, fondo della Saechem (e protocollo Saechem di fertilizzazione liquido) è un conto!
puoi mettere le piante che vuoi (io ho anche il prato con glossostigma, ma ho 4 t5).
Se vuoi orientarti verso una gestione più semplice(e più economica) allora..per il fondo puoi accontentarti di un terreno fertilizzato di..sera,ferplast(visto che il negozio dove vai ha la Ferplast)ecc. con sopra dei ghiaia inerte, un fertilizzante liquido settimanale, magari della stessa marca del fondo fertile, le luci...se le aumenti è meglio, anche con altre due t8, la CO2 se la dai male non fa e puoi comunque mettere varie piante, magari il prato no ma hai una buona scelta, con meno costi di gestione e meno lavoro.
Se non aumenti le luci e non metti CO2 sei molto limitato con le piante, ma Anubias, microsorum,criptocoryne, muschio di java, vallisneria spiralis e poco altro le puoi comunque mettere....insomma....dipende da quanto impegno e tempo vuoi dedicare all'acquario!
|