Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2009, 16:41   #1
michi2
Ciclide

Città: Venezia Mestre
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
l'acqua di scarto dell'osmosi è potabile?

Mi sono stufato di sprecare tutti quei litri di acqua, pensavo di rimetterli in rete.. in soffitta ho una cisterna di accumulo (anni fa c'era pressione di rete scarsissima e quindi è stata installata questa cisterna, ora la pressione è buona ma continuiamo lo stesso ad utilizzare la cisterna). pensavo di convogliare lo scarto dell'osmosi in cisterna per mezzo di una valvola di non ritorno (ho già studiato come fare e non c'è il minimo problema.)

Però.. l'acqua di scarto è potabile? dai ragionamenti che ho fatto.. sì..

infatti attraversa il prefiltro e il filtro carbone.. che sono (dovrebbero, decasei, mi dai conferma?) essere certificati per uso alimentare, la membrana non peno abbia problemi alimentari di sorta.. i tubi lo sono..

quello che cambia dovrebbe essere il TDS (maggiore di quello dell'acqua di rete) ma una volta che ributto in cisterna si rimescola e stabilizza...

è una pazzia o è fattibile? qualche accorgimento particolare da adottare?

ciao, grazie!

Michele
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!
michi2 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09523 seconds with 15 queries