Dado.88 : ero convinta di aver scritto termoregolatore, per quello non capivo il tuo discorso, scusa! Grazie del consiglio comunque, purtroppo siamo ancora in alto mare per avere l'acquario "vero", speriamo che le cose si smuovano x i miei poveri pesci (che stanno sempre bene, ogni tanto lo scrivo!)
Malù : dei miei 4 rossi uno è a cosa singola, sembrerebbe uno Shubunkin, dici allora che ha esigenze diverse dagli altri?
Li ho guardati bene rispetto alle foto che ho trovato sul web, uno è appunto lo Shubunkin e cresce a vista d'occhio - possibile?? - uno è un Ryukin bianco con una macchia rossa sul dorso ed è quello che fisicamente mi sembra un po' meno in salute degli altri, un altro è un Black moor nero che se ne sta sempre isolato e l'ultimo penso sia un Oranda rosso (è il più bello secondo me).
Grazie per il consiglio del coperchio! Avrei dovuto immaginarmelo, quando ero piccola ho avuto per 12 anni un pesce rosso (in vaschetta poverino! vinto ad una fiera...) e ogni tanto mia mamma lo raccattava da terra poverino.
Buon weekend e come sempre grazie