Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2009, 22:11   #32
lyrthanas
Pesce rosso

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il cuore dei pesci funziona allo stesso modo, di questo ne sono certo, non so se a questo punto i pesci assumono potassio presente in vasca....di solito si assume con l'alimentazione e non si hanno squilibri perche' l'organismo mediante la minzione (urine) e l'evacuazione (feci) ne controlla gli eccessi mantenendo la quantita plasmatica costante...cioe' se ne mangi tanto lo espelli....pero' ho pensato che essendo i pesci "immersi" nelle loro emissioni non possano riciclare il potassio allo stesso modo....pero' a questo punto se tutti dite che ne usate a tonnellate ci deve essere un meccanismo di compenso che non conosco.....cmq nell'uomo il potassio e' lo ione deputato alla ripolarizzazione (ricarica) delle cellule del cuore e di quelle in cui vi sono stimoli elettrici in genere (neuroni, muscolatura liscia, muscolo striato)...e se somministrato in vena non diluito anche pochi ml sono mortali.....per inciso e' parte del cocktail con cui si esegue la pena di morte negli states.
Per questo mi ero preoccupato ma a questo punto se c'e' qualcuno che studia/esercita veterinaria potrebbe ragguagliarci sui pesci che evidentemente differiscono

lyrthanas non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09828 seconds with 13 queries