Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2009, 17:52   #2
UCN PA
Imperator

Cittā: nd
Acquariofilo: Marino
Etā : 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
rip, dopo + o meno 3 anni che ho allevato acanturidi e adesso non li allevo + ti posso dire che:

la maggioranza degli acanturidi non sono adatti alla vita in acuario, e adesso che non li posso mettere perchč ho la vasca troppo piccola non li rimpiango proprio, ci sono tantissimi piccoli pesci + colorati degli acanturidi che si possono allevare tranuillamante senza farli soffrire troppo la vita in acquario, eccone alcuni:

Gobiosoma oceanops, G. evelynae, Halichoeres Chrysus, pseudocheilinus hexataenia, nemateleotris spp, Gramma loreto, Pseudocromis spp synchiropus spp, le tantissime specie di Amblyeleotris oltre la classica coppia di pesci pagliaccio e molti altri ancora

non capisco cosa hanno in meno questi pesci degli acanturidi, per me sono ugualmente belli e + interessanti e sono pesci che non soffrono troppo la vita in acquario, si possono prendere questi invece di rinchiudere e fare soffrire in 200 litri acanturidi.
senza contare che trovo molto + interessante la simbisi tra Amblyeleotris e il gambero simbionte Alpheus o altri comportamenti particolari di alcuni ghiozzi che vedere pesci che nuotano solamente

secondo me l' acqiario deve essere sufficentemente grande da permettere ai pesci di raggiungere le dimensioni che raggiungono in natura.
io dico che un pesce non č bello perchč č grande, la magior parte dei pesci piccoli č + colorata di molti pesci troppo grandi per essere allevati nel proprio acquario
UCN PA non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13913 seconds with 13 queries