Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2009, 16:20   #12
Giusy5
Guppy

Città: Novara
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. Dunque. Ho vagato per la rete ed ho valutato le diverse possibilità di cura, più o meno invasiva, proposta da esperti o da chiunque avesse avuto qualche esperienza ed esiti positivi. Nell'acquario ho immesso circa 240 ml di acqua ossigenata. L'ho fatto mentre scappavo per prendere l'aereo, gestivo mio figlio di 5 anni e mi muovevo con l'agilità che mi consente il mio pancione da VI mese di gravidanza. Di questa superficialità faccio il mea culpa. Ricordavo che forse avrei dovuto preparare fuori dall'acquario acqua dell'acquario+acqua ossigenata, ma non avevo proprio il tempo di accendere il pc per controllare e poi effettuare l'operazione, allora,onde evitare di lasciare che ogni cosa facesse il suo naturale e flagellante corso, ho deciso di rischiare e, forse erroneamente, ho pensato che il getto d'uscita del filtro avrebbe potuto diffondere e diluire più velocemente e facilmento il prodotto immesso. Ho seguito il consiglio della terapia strong perchè, in ogni caso, non avrei potuto somministrarla ogni 3 ore, come era richiest, in verità, sia per la terapia strong che per quella light.. Il problema delle due piante in realtà, in maniera leggera e lenta, era già presente prima del trattamento, e credo dipenda dal fatto che non ho ancora avuto il tempo di andare a ritirare i prodotti fertilizzanti da adoperare per "via aerea". Forse l'acqua ossigenata ha solo accelerato gli eventi. Sulla stessa traiettoria vi sono una Ludwigia repens red e la lileaopsis brasiliensis che sono rimaste intatte. Il pangio morto era stato introdotto un giorno dopo i guppy incriminati. Erano 3. Il primo è morto dopo 2/3 giorni, qusto secondo l'ho trovato vicino alla grata di aspirazione del filtro quasi in decoposizione, ma non aveva segni bianchi. Il terzo è desaparecidos. Anche qui suppongo sia stato un mio errore. Forse il mio acquario non fa per i pangio. Sono riuscita a misurare i valori. Gh 15; Kh 5; Ph 7; NO3 15/20 mg; NO2 0,5. Non sono un'esperta, ma mi sembra che NO3 ed NO2 siano più alti del normale. Ci saranno altri cadaveri che non trovo? Risultano desaparecidos anche 3 oto ed una neritina. Al momento ho -visibili- 6 guppy con 15/20 avannotti, 2 platy, 6 cory, 4 colisa,2 oto. Il platy continua ad essere l'unico con quel puntino di muffetta. Prima della partenza avevo avuto l'impressione che l'avesse anche una guppa, ma adesso è pulita... Ho preso il fungistop, ma vorrei usarlo solo se fosse davvero davvero necessario... Sono sempre alla ricerca di consigli e critiche... imparerò un po' all volta anche io.. grazie.
Giusy5 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08235 seconds with 13 queries