Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2009, 16:09   #6
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
be se le hai lette le hai lette in mopdo superficiale sico questo perchè se no non faresti queste domande......

cmq i filtri biologici appuinto quelli che utilizzano i canolicchi e le lane, non riescono a chiudere il ciclo dell'azoto (ammoniaca trasformata in nitriti e da quasti in nitrati e questu'ultimi in azoto sottoforma gassosa)

i filtri biologici si fermano ai nitrati e stop.

quindi è un controsenso utilizzare filtri biologici....e anche se usi solo lana e carbone tieni conto che la lana dopo due giorni diventa un biologico ed il carbone dopo 15gg.....vedi tu perche hai nitriti alti....

poi hai una coppia di pagliacetti in neanche 50ltri e mi sa che prma o poi ti salta la vasca se non ne togli almeno uno....perchè i pinnuti inquinano parecchio e il sistema non c'è la fa a smaltire il carico (eccessivo) di inquinanti che hai in vasca...tanto piu che hai la metà delle rocce che ti servono....

tieni anche conto che se il sistema gira a dovere non dovresti avere ne schifezze e acqua limpida....senza l'aiuto ne di resine ne di carbone ne tantomeno di lana......

mi sa anche che non hai una pomaa adeguata al tuo litraggio....che anche questo incide e parecchio....ripeto che portata ha???

Page generated in 0,10425 seconds with 13 queries