Discussione: Cardinali malati???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2009, 14:43   #10
dago1069
Pesce rosso

L'avatar di dago1069

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...sono piuttosto perplesso... I 4 cardinali sono in quarantena da 2 giorni. La situazione è la seguente: i 2 che presentavano una sorta di cistina bianca sul fianco non presenano alcuna variazione di comportamento e anzi, in uno dei 2 la pallina si è ridotta. Anche per la coppia che invece presentava dei rigonfiamenti a livello della "gola" , il comportamento è invariato, e per uno dei due il rigonfiamento stesso è visibilmente diminuito. La colorazione è invariata (anche per quello più piccolo che sembrava invece iniziare a decolorarsi). Faccio presente che per nessuno dei 4 ho fatto il trattamento nel blu di metilene (proprio perchè volevo osservare come evolveva la situazione). I cardinali in vasca come il resto della popolazione continua a godere (almeno in apparenza) di ottima salute. Forse è presto per tirare un sospiro di sollievo, ma è possibile che si sia trattato di una qualche reazione al troppo cibo ingurgitato nei giorni scorsi? E' da circa 3 settimane che somministro 2 volte a settimana larve di zanzare liofilizzate. Secondo la vostra esperienza potrebbe esserci un qualche nesso...?

Page generated in 0,09573 seconds with 13 queries