Salve a tutti, è il mio primo post nel forum, e lo uso per chiedere consigli ai più esperti!
Ho appena acquistato usata una plafoniera della Arcadia, serie 3, hqi 150w + neon T5 2x18w....
credo sia un po' sovradimensionata per la mia vasca che è 80x30x35, però era un affare (seminuova, di listino stava a 630 euro, l'ho pagata 90 euro) e l'ho presa cmq....
naturalmente devo cambiare le lampade e qui chiedo consigli!
4 semplici domande:
1) ma non è possibile montare un bulbo da 70w invece di quello da 150w? la vasca ha solo 35cm di acqua e 170 w mi sembrano un'enormità!
2) che lampade mi consigliereste (marca e tipologia sia dell'hqi che dei neon)
3) la lampada è dotata di due timer, uno che gestisce i neon uno la Hqi... come li utilizzereste? perchè accenderli e spegnerli in orari diversi?
4) data la potenza, mi consigliereste eventualmente di tenerla un po' più sollevata dall'acquario? l'azienda parla di minimo 20cm... potrei sollevarla un po' di più! oppure eliminare i neon e la sciare la sola hqi!
grazie, e scusate se sono domande banali, ma è la prima plafoniera hqi che acquisto, fino ad ora ho avuto due pl a faretto da 18w l'uno... e il salto di potenza mi spaventa, non vorrei fare casini!
|