Discussione: Consiglio allestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2009, 23:06   #3
SyRiOCoP
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora le misurazioni che ha effettuato il mio negoziante con il campione di acqua che gli ho portato in data 08/10 quando ho inserito gli ancystrus è:

PH 7.2 KH 5 GH 7 NO2 0.03 NO3 15

ho rifatto il test in casa con il test della tetra 6 in 1 e (onn sono molto pratico a leggerlo) credo che i nitriti siano scesi attorno allo 0, gli altri valori sono rimasti più o meno in quei parametri (il test 6 in 1 non è molto preciso) domani credo di ripassare dal negoziante per farmela controllare

la temperatura oscilla tra i 28 e i 29.5, le lampade con il coperchio sigillato scaldano molto e il termoriscaldatore non è molto preciso, sto seriamente pensando di comprare un termostato esterno tipo http://www.hydor.it/prodotti/show/famprod/12/list/3 per limitare gli sbalsi di temperatura, anche se non sono immediati l'escursione termica mi preoccupa un po, la temperatura è così alta xche pensavo di mettere 2 discus ma ora credo che potrò abbassarla un po per la gioia delle piante, che comunque hanno attecchito molto bene, e dei 2 ancystrus che comunque non hanno sofferto l'acqua caldina, mi paiono molto resistenti

Ah con le piante è venuto anche un piccolo ospite, un gasteropode, dalle foto trovate su internet ho scoperto di essere una Phisa Marmorata, è molto bella e non ho voluto toglierla, dato che poi non mangia le piante, ne ho vista ieri una minuscola sul vetro, si sta riproducendo, terrò controllato il loro numero ma credo che i pesci le mangieranno

Ah ci sono anche dei vermi orribli, verdi e pelosi o marroni e pelosi che si fanno un guscio di foglie e si aggrappano al terreno o al vetro, quelli quando li vedo li tolgo, sono orribili, il mio negoziante mi ha detto che i primi pesci che metterò li mangeranno, speriamo spariscano...

Grazie dell'aiuto, sono veramente molto indeciso
SyRiOCoP non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10510 seconds with 13 queries