Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2009, 22:04   #27
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la pleistophora ,malattia sporozoica e' di difficile cura ed anche diangosi,occorrerebbero come sempre esami di laboratorio.
l'unico sintomo utile che abbiamo sono delgi sbiadimenti localozzati in alcune parti del corpo ed i pesci che muoino con una frequenza allarmante.tal volta questa malattia si manifesta oltre come suddetto anche con deformazioni della colonna vertebrale ed eì cmq presente un nuoto agitsto nelle ore notturne.

nn esistono metodi sicuri ma esistono dei tentativi che si possno adottare,tennedo presente che ormai la situazione e' davvero drastica.
si possono usare due tentativi
1 bactopur direct lo cquistavi nei negozi di acquariolfia,adesso e' di difficile reperibilita' ma ,,insomma prova a parlare ocn il negozinate se ci vai spesso puo'darsi che.........
posologia:da 2 a 4 compresse su 100litri lsciandoo agire per almeno 5 giorni successivamente sostituzione di tutta l' acqua con filtraggio a carbone ..probabilmente tutta la vegetazione se ne va cosi' come la flora batterica ,ma un acquario ben maturo dovrebbe soopportare eventulamente dopo la ripristineremo
2 furazolidone principio attivo contenuto nel furoxone prodotto dalla formenti reperibile in farmacia..anche qui devi cercare di corrompere il farmacista
posologia qui devi usare il magime in 100gr di mangime in scalgie sciogli 300mg di furazolidone e somministri questa pastura conservata infrigoper 6 giorni mattino e sera.
quesrto e tutto quello che posso dirti.

ripeto una cosa nn mi convince e sono i valori...nn averne a male ma rispondimi solo ad una domanda....il fitro che stai usando nell nuova vasca lo utilizzavi in una piu- piccola. gra\zie
lele40 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11252 seconds with 13 queries