Discussione: Rio Juwel 180........
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2009, 21:08   #20
roby91
Discus

L'avatar di roby91

Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

Annunci Mercatino: 0
allora rispondiamo per punti..
Quote:
Pertanto dipende da quanto vuoi spendere e se vuoi per forza una cosa bella o ti "accontenti" di allevare Discus.
Ogni esmplare bello o brutto che sia, di raza o meno, wild o non wild, colorato o meno, è pur sempre un essere vivente.
io non ho parlato di colori o specie...io intendevo di salute...un discus di quelli mezzi morti se vuoi te lo vendo a 5€ io...il problema è trovare quelli messi bene e che provengono da allevatori seri...e costano più di 20€...
Quote:
Ricordiamoci sempre che sono pesci che vivono nei fiumi più grandi al mondo quindi ogni vasca, vista da questo punto di vista è comunque piccola, anche perchè in natura non credo che vivano confinati nei loro 50 litri ma comunque si spostano continuamente.
vero..però allora gli acquari dovrebbero essere proibiti, come gli zoo...ecc..
io ho detto che in una vasca come la tua 4 discus, pensando che poi diventano padelle da 18cm, non ci stanno...3 al massimo...e poi c'è la storia del branco, ma lì sorvoliamo...io ti ho dato dei consigli per allevare dei discus al meglio...poi ognuno è libero di fare quello che vuole..
Quote:
Non capisco perchè, parlo in generale, quando si parla di Discus si trovino tutte le obbiezioni di questo mondo e per quanto riguarda altre specie, vedi gli scalari invece basta dire che abbiano a disposizione minimo 100 litri per coppia e tutto va bene. Più o meno hanno le stesse esigenze eppure........
diciamo che sopportano di più dei discus, se vogliamo...ma anche questo non è vero secondo me...sono pesci che come tutti gli altri hanno bisogno di un ambiente idoneo...infatti io ho storto il naso quando ho visto che avevi 5 scalari in 150l, non ti ho detto che andava bene...
Quote:
Ho letto di qualcuno che ha avuto esperienze sia con gli uni che con gli altri, per quanto riguarda esigenze di spazio sembrerebbe che gli Scalari ne abbiano bisogno di maggiori, visto che questi stessi acquariofili reputano i Discus molto statici rispeto agli Scalari.
i discus quando sono giovani si muovono, meno degli scalari, ma si muovono..e poi sono più grandi...
Quote:
Secondo me tutto sto prodigarsi che si fà quando si parla di Discus alla fine è solo una questione di quano costano.
secondo me no invece...il discus è denominato "il re dell'acquario", come lo scalare è denominato "pesce angelo", non per niente...quando e se li alleverai te ne renderai conto anche tu...

Page generated in 0,11513 seconds with 13 queries