Malù: x il coperchio posso scegliere ma non mi sono chiari i pro e contro, non ho trovato grandi delucidazioni sul web. Come idea penso sarebbe bella la vasca senza coperchio così posso vedere i pesci da sopra, pero' boh... devo ancora capire cosa sia meglio, tu che dici?
Grazie per il consiglio sul fondo, allora basta mettere le pastiglie fertilizzanti sotto la pianta se metto solo sabbia o ghiaietto?
X le piante oltre a quelle che dici tu, ho trovato anche come compatibili con i rossi (continuano a stare bene!!!!) l'Echinodorus, Hidrophyla, cryptocoryne e Egeria densa, non so se sia corretto.
Sto leggendo il forum sui pesci d'acqua fredda, è pieno di info, quando mi sentirò "preparata" scriverò anche di là
Dado.88 : mi sa che lo devo mettere perchè qui in padania d'estate la temperatura va suuuuuuuuu!!!
Treccia : il negoziante andrebbe fustigato subito!!! x il resto non ho capito che vuoi dire, forse che i rossi non stanno bene negli acquari in genere? Il laghetto in salotto non me lo posso fare
La temperatura che io sappia va tra i 20 e i 26°, meglio se 22

° come dice Malù
Grazie a tutti!!!