Discussione: Help Cynops Orientalis
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2009, 08:55   #8
Gwidien
Avannotto

Città: Brossasco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a Gwidien Invia un messaggio tramite MSN a Gwidien Invia un messaggio tramite Yahoo a Gwidien

Annunci Mercatino: 0
Ieri ho provato a nutrirli uno ad uno... non avevo la pinzetta, tenevo i vermi in mano... il tritone primarca voleva mangiarmi anche la mano, quello nuovo sano mi ha schifato, ma poi penso abbia mangiato per i fatti suoi (è bello panzuto), il tritone con la gamba malata si allontanava, il tritone superstressato mi è salito in mano e non voleva più andarsene (tenero)...però non ha voluto mangiare.

Non ho giardino, proverò con un vaso... però mi serve il verme capostipite... dovrò andare alla ricerca... per adesso posso solo continuare col chirosomus+pesce+carne.

Per ora i due Tritoni che si nutrono.... per ora... mangiano in pace insieme... poi per sicurezza io metto cibo nei punti in cui stanno di solito (ognuno ha il suo).

AGGIORNAMENTO:
ieri ho messo la riccia fluitans ed i due tritoni che erano sul sughero (stressato e zampina) si sono subito buttati nella riccia e poi pure in acqua... stanotte, invece di dormire sul "cannello" del filtro han dormito nella riccia... che devo dire per ora li regge e gli fa da umida caverna.
MOLLY (il primarca): oramai è più domestico di un cane. Si incazza se mi vede e non le do da mangiare (mi segue dal vetro, si appoggia al vetro ed è tutta nervosa), mi salta sulla mano scostandomela per mangiare prima quando deposito il cibo sul fondo.
SVICIU (il novizio sano): sta spesso in mezzo alle piante, ma comunque è sempre in acqua e giracchia per l'acquario. Non mi ama ancora molto, ma si fa vivo spesso anche nelle zone libere da piante, penso che si nutra anche se non lo vedo sempre mangiare (ma gli metto il cibo dove sta di solito che è un posto poco visibile per me)
GAMBINA (quello ferito): sta cambiando pelle, la gamba si sta atrofizzando, sta spesso sul sughero e sulla riccia, ma poi ogni tanto si fa la nuotata. In acqua sembra arzillo e vispo e ci rimane abbastanza. Il primo giorno di introduzione in vasca (sabato) ha mangiato un paio di vermi, ma poi ha il vizio di nuotare allegramente di qua e di la proprio nel momento del pasto e così ho paura che si perda il pasto.
PICIU (quello iperstressato): apprezza la riccia, si è anche fatto un paio di nuotate sul fondo. La riga bianca sulla schiena non c'è più. Mi è salito sulla mano. Non l'ho mai visto mangiare, ma forse mangia... ieri gli ho messo qualche verme sulla riccia per lui.

Durante i pasti per ora, dopo 10 minuti abbasso le luci per vedere se i più timidi si sentono più "eroici".

Strane sparizioni di caridine, anche se ogni tanto spariscono per settimane per poi riapparire.

Ultima domanda: che pesce posso dare ai tritoni (ovviamente immagino anch'esso crudo)? In attesa dei vermi vo in pescheria.

scusate se rompo i maroni
(moto: www.adiabatico.it/moto)
(warhammer: www.adiabatico.it/warhammer)
(anime: www.adiabatico.it/anime)
Gwidien non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19656 seconds with 13 queries