|
Originariamente inviata da GIMMI
|
JeFFo, CIAO, rifletto con te.... si puo anche fare una 250 hqi e 2 t5 attinici, accendi prima gli attinici per 1 ora poi li spegni ed accendi hqi per 7 ore poi la spegni e riaccendi t5 per 1 ora, cosi facendo consumi anche meno di 8 t5 da 24w ...le lampade t5 durano un sacco di tempo e la hqi la devi cambiare ogni 7/ 8 mesi per 50/ 70 euro tutti assieme, le t5 devi tenerle accese 10 ore ma puoi farlo in maniera modulare ( prima due poi due ecc.) in questo modio consumi sensibilmente meno ottieni un effetto tramonto/ alba che non procura botte di luce puoi modulare tipi di t5 e quindi resa/ luce ecc. e puoi sostituire i tubi a gruppi di 2 sfalzando i cambi di un mese ogniuno in questo modo diluisci la spesa e i tubi che stanno per esaurirsi vengono compensati da quelli piu muovi, non ultimo, ti assicuro che anche da me fa caldo e il pensiero di far fronte a un'altra estate come quella passata con una stufa da 250 w sulla vasca mi spaventa anche perchè già con le t5 il calore è messo a dura prova.... la verità è che una volta sono deciso per hqi un'altra per t5 ....apparentemente sono abbbastanza indeciso, nella realtà stò valutando bene la scelta prima di pentirmene dopo....
in bocca al lupo...
ciao
Max
|
A chi lo dici ! sono un sacco indeciso !
diciamo che le hqi sono come spesa iniziale inferiore... ma camera mia d'estate è un forno... con hqi anche peggio
insomma è vero che le vasche ad hqi son forse piu belle... ma a me non convincono ma è un mio parere personale
i pro e i contro son stati detti... ora c'è da decidere