Discussione: Help Cynops Orientalis
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2009, 13:47   #6
Gwidien
Avannotto

Città: Brossasco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a Gwidien Invia un messaggio tramite MSN a Gwidien Invia un messaggio tramite Yahoo a Gwidien

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione... me ero convinto di essermi informato bene... ho letto su molti siti e su tutti le istruzioni erano semplici e dicevano:
- niente altri pesci
- acqua 19° - max 23°
- tanti nascondigli
- piccola zona emersa (dicevano davvero piccola)
- non sovraffollare
- ghiaia grande perchè non la ingoino
- no filtro o filtro che faccia poco movimento d'acqua

pensavo di essere a posto :(

Allora riduco il cibo e provo a variarlo... petto di pollo e vitello macinato immagino vadano crudi. Con vitello macinato intendi la carne trita?
Purtroppo non ho quasi mai il tempo di nutrirli uno ad uno ed ho paura che se li abituo, poi non mangiano più diversamente. Però gli metto piccoli mucchietti nelle zone dove sono già abituati ad andare a mangiare... ho notato che ognuno ha la sua zona (tranne quello terrorizzato... la sua zona è lo spruzzo del filtro (che ho ridotto al minimo perchè ho letto che amano l'acqua ferma))
I vermi, vanno bene quelli vivi che si comprano per pescare o possono avere malattie?

In effetti "Molly" (il primo tritone che ho inserito... quello che sembra piuttosto felice e sano) è grassoccia... quando posiziono il cibo sul fondo tende a spostarmi la mano col muso per cibarsi in tutta fredda... cacchio... l'ho educata male...

Ti ringrazio davvero molto per le informazioni utili... le inserirò sul mio sito se non ti spiace... così magari altri appassionati ignoranti come me non faranno soffrire altri cynops... che già nei negozi li tengono di merda... almeno quando vengono adottati che vivano bene.
(moto: www.adiabatico.it/moto)
(warhammer: www.adiabatico.it/warhammer)
(anime: www.adiabatico.it/anime)
Gwidien non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09825 seconds with 13 queries