|
Quote:
|
Il cibo lo metto in acqua o sulla parte emersa?
|
Di solito si alimentano sott'acqua, quindi mettilo nella parte immersa, o ancora meglio abituali a mangiare direttametne da una pinzetta o da uno stecchino, così sei sicuro che ogni esemplari mangi a sufficienza.
Ricorda che i tritoni mangiano poco, due -tre volte la settimana è già più che sufficiente.
|
Quote:
|
Il negoziante mi ha consigliato per ora di dargliene due al giorno perchè tendono ad avere poco appetito inizialmente ed è meglio abbiano sempre cibo a disposizione... poi mi ha detto di diminuire... è esatto o mi ha detto cagate?
|
Sono cagate! Troppo cibo predispone all'obesità e alla morte prematura, un po' di digiuno non fa mai male e anzi è la norma degli esemplari appena introdotti, che devono ancora acclimatarsi. E poi anche in futuro un pasto è più che sufficiente, con frequenza di due-tre volte la settimana.
|
Quote:
|
Consigli sul cibo? io gli sto dando quei cubetti surgelati di vermi.
|
Quelli si possono dare, ma non sempre anzi meglio solo ogni tanto. I Cynops mangiano lombrichi (ottimi!), lumache senza guscio, chiocciole sgusciate, petto di pollo, vitello macinato,polpa di cozza, polpa di gamberetto, latterini (acquadelle) a pezzetti.
|
Quote:
|
Altra domanda. Ieri ho notato che uno dei cynops sembra stia "cambiando pelle"... è vivace e sembra stia bene ma ha come una pellicina che gli si leva dal corpo... è normale?
|
E' normale, come tutti gli anfibi cambiano pelle regolarmente.
Aggiungo una mia osservazione: si vede che sei interessato ad allevarli al meglio, ma non sarebbe stato meglio informarsi bene PRIMA di comperarli, e poi metterli in vasca?