Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2009, 10:51   #7
AlbertoD
Pesce rosso

L'avatar di AlbertoD

Città: Sambuceto -CH
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dark_70,
probabilmente si riferisce a malattie della colonna. solo che non si ricorda quale. Aspetto a sapere se viene fuori il nome.
Per quanto riguarda il mio esemplare devo dire che è nato in quella vasca e nella stessa vasca sono nate e vissute la madre e la nonna e la bisnonna. Perciò dovrebbe essere abituata all'acqua che c'è che comunque non è quella tipica per l'allevamento dei guppy. Si tratta di vasca di comunità in cui tengo esemplari commerciali insieme a platy, ancisrus e corydoras, come scritto nel profilo. Perciò niente sale, ma acqua quasi tutta di rubinetto (osmosi per i rabbocchi). ph 7.0, mediamente, ma gh 15 e kh 7, sempre mediamente. Comunque escluderei un problema di acqua. In genere vivono tutti bene ed ho esemplari che stanno lì da quando la vasca è stata avviata un anno fa.
Mi chiedevo però se esiste una malattia che "ammolla" la colonna vertebrale, e in questo caso da cosa dipende e se può essere contagiosa.
O se davvero la guppa non abbia avuto un incontro ravvicinato con qualche coinquilino un po' esuberante.
AlbertoD non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11800 seconds with 13 queries