Discussione: Help Cynops Orientalis
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2009, 14:41   #2
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto togli dall'acquario ogni pesce e crostaceo che ci vive, perchè prima o poi sicuramente finiranno in bocca ad un tritone, magari non domani, magari non fra un mese, ma alla fine si. Inoltre pesci e anfibi possono tranquillamente scambiarsi parassiti e malattie (i pesci di allevamento asiatico sono pieni di parassiti, che a loro non fanno nulla ma che possono infettare un tritone debilitato).

Per queti motivi la regola aurea dell'allevatore di anfibi è:"Una specie di anfibio, una teca".

In un acquario da 200 litri possono stare tranquillamente 6 Cynops, solo che la sistemazione di questi simpatici tritoni....non può essere un acquario!

Sono tritoni che richiedono un terracquario con una buona parte emersa arredata con muschio e rifugi, un ambiente fresco e ombroso e acqua non troppo alta (15 cm sono già più che sufficienti). In un acquario possono sopravvivere, ma non vivere veramente bene, anche perchè regolarmente possono (non tutti gli esemplari, dipende dalla provenienza geografica) attraversare una fase terrestre in cui stanno tutto il tempo fuori dall'acqua.

Page generated in 0,13064 seconds with 13 queries