Discussione: consiglio su skimmer
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2009, 13:04   #4
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cicala
Geppy, grazie della veloce risposta, sul fatto di farmelo prestare invece di buttare i soldi per un cinese sono daccordo, son di genova.....
Non ho be capito l'idea del by pass , a questo punto pensavo ad una vasca unica in cui la prima parte ho il refugium con caduta dalla vasca principale e livello costante, e a seguire una seconda parte con skimmer e risalita con livello acqua variabile e quindi osmoregolatore....e pensavo a queste dimensioni :una vasca 80x50x50h di cui i primi 50 di lunghezza destinati al refugium e i rimanenti 30 per sky e risalita ....
Ok, allora ricorriamo al prestito.

Premesso che non ho mai avuto refugium 8li trovo una complicazione) faccio mia l'esperienza di amici (2) che ritengono che il refugium funzioni meglio con un passaggio di acqua relativamente lento.
Se è vero, io non farei lo scarico nel refugium ma lo alimenterei con una deviazione sulla discesa in modo che solo una parte dell'acqua in caduta vi passi dentro.

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11035 seconds with 13 queries