Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2009, 01:33   #4
aqqa
Ciclide

L'avatar di aqqa

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non capisco perchè si depositi dappertutto.... prova a dare una leggera sifonata. Il filtro riesce a pescare l'acqua agevolmente, in modo da liberarti dalle particelle in sospensione?
Allora...
ho pensato anche io a sifonare, ed una vlta l'ho anche fatto, senza risolvere granchè se non provvisoriamente...inoltre è complicato sifonare in una vasca così piccola e tanto piantumata...dovrei avere un cilindro di aspirazione minuto, e fare in fretta...30 litri si svuotano in fretta
Riguardo il filtro, riesce a pescare nel senso che è funzionante e pulito, ma non pesca granchè perchè è posto sulla parete retrostante della vasca, e il tubo di aspirazione è vicino al vetro di fondo (necessariamente, essendo un niagara a zainetto). C'è anche un secondo filtro che è l'ekfilter della dennerle (in dotazione col cubo) posto sempre sulla parete di fondo nell'angolo opposto. Detriti ne pescano molti, infatti sono stato costretto a pulire i filtri con una certa frequenza... ma sembra che non sia mai sufficiente... i detriti restano sempre in grande quantità!

Quote:
Che tipo di pesci hai? Hai piante galleggianti? Hai delle pompe di movimento? Se no, il filtro, l'acqua d'uscita dove viene diretta?
red crystal da sole. no piante gallegianti. no pompe di movimento. L'scita dei filtri è a cascata per il niagara, e spraybar a pelo d'acqua dal retro verso il fronte per l'ekfilter
aqqa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10352 seconds with 13 queries