|
|
Quote:
|
|
non capisco perchè si depositi dappertutto.... prova a dare una leggera sifonata. Il filtro riesce a pescare l'acqua agevolmente, in modo da liberarti dalle particelle in sospensione?
|
Allora...
ho pensato anche io a sifonare, ed una vlta l'ho anche fatto, senza risolvere granchè se non provvisoriamente...inoltre è complicato sifonare in una vasca così piccola e tanto piantumata...dovrei avere un cilindro di aspirazione minuto, e fare in fretta...30 litri si svuotano in fretta

Riguardo il filtro, riesce a pescare nel senso che è funzionante e pulito, ma non pesca granchè perchè è posto sulla parete retrostante della vasca, e il tubo di aspirazione è vicino al vetro di fondo (necessariamente, essendo un niagara a zainetto). C'è anche un secondo filtro che è l'ekfilter della dennerle (in dotazione col cubo) posto sempre sulla parete di fondo nell'angolo opposto. Detriti ne pescano molti, infatti sono stato costretto a pulire i filtri con una certa frequenza... ma sembra che non sia mai sufficiente... i detriti restano sempre in grande quantità!
|
|
Quote:
|
|
Che tipo di pesci hai? Hai piante galleggianti? Hai delle pompe di movimento? Se no, il filtro, l'acqua d'uscita dove viene diretta?
|
red crystal da sole. no piante gallegianti. no pompe di movimento. L'scita dei filtri è a cascata per il niagara, e spraybar a pelo d'acqua dal retro verso il fronte per l'ekfilter