Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2009, 23:57   #34
G@BE
Discus

L'avatar di G@BE

Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi sò che non hai le idee molto chiare e per questo ti consiglio di leggere i vari articoli su acquaportal in merito alla gestione di un acquario di barriera.

relativamente a quanto da te richiesto:

Il rabbocco automatico è fondamentale...per capirsi come lo skimmer o le luci...! Gli sbalzi di salinità sono molto dannosi sia per gli organismi che tu inserisci in vasca che per i batteri...quindi puoi capire già a quali problemi stai andando in contro....e questa potrebbe essere una causa dell'abbassamento del magnesio, con salinità basse o comunque oscillanti non puoi mantenere stabili gli altri valori!

Per quello che riguarda il discorso metodi, berlinese classico ecc... ma pare che anche quì sei fuori strada... Il berlinese è la base su cui si appoggia tutto il resto..compreso lo zeovit!
Il berlinese è:

Rocce vive 1kg ogni 5 litri
Movimento 20 volte/ora il volume della vasca
Illuminazione con HQI (oggi anche con T5)
Forte schiumazione
Filtraggio costante con carbone attivo
Mantenimento costante dei valori di Ca Mg Kh e salinità.

Quest'ultimo punto lo fai con integratori, rabbocco automatico e reattore di ca, il reattore di calcio ha bisogno della co2 per abbassare il ph e sciogliere la corallina...da quì l'utilizzo dell sonda...ma non è indispensabile, ci sono anche reattori senza sonda e li regoli con un contabolle...

La MP20 và bene...anche se io preferisco dare un movimento da ambo le direzioni, fotometro và bene hanna ma ti consiglio un buon test (rowa) invece del fotometro.

PS: Studia....

Page generated in 0,14380 seconds with 13 queries