| 
    | 

Quote: 

| 
    | 
        Per quanto riguarda nitriti e nitrati, ho usato un test di quelli su carta, che mi indica che è tutto ok; se poi sia zero o poco sopra lo zero non credo sia troppo rilevante per me; ho eseguito tutto correttamente e quando ho avviato l'acquario ho pure messo dei batteri per accelerare la maturazione del filtro. Io lavoro 10 ore al giorno, mi devo occupare di mille cose, quindi ho un approccio all'acquariofilia molto pragmatico, cioè: faccio tutto per bene, poi se i pesci crepano o le piante si suicidano, vuol dire che non andavano bene per il mio acquario o per le condizioni di luce, etc; cioè come fanno tutte le persone normali in tutte le parti del mondo. Oltretutto mi sono avvicinato ad Acquaportal per cercare di ottenere informazioni utili a capire di più, ma qui viene sostenuto tutto e il contrario di tutto; il diritto e il suo rovescio, come si suol dire, senza averne le prove, ma perlopiù per sentito dire. Sembra che 10 watt in più di luce facciano miracoli, ma dieci bolle di CO2 di troppo avveleneranno tutti i pesci...stronzate su stronzate.. a dar retta a quello che si legge qui son tutti dei Takashi Amano, in realtà la maggior parte dei maestrini più attivi qua dentro non sa se pulirsi la cartigienica con il culo o viceversa; e credo di non essere il solo a pensare ciò.
     | 

Hai detto un sacco di brutte cose  -04  -04  -04 
Comunque...

| 
    | 

Quote: 

| 
    | 
         Sembra che 10 watt in più di luce facciano miracoli
     | 

Può essere! in un oceano 10w di luce non fanno differenza, in una vasca da 20l la fanno eccome...

| 
    | 

Quote: 

| 
    | 
         ma dieci bolle di CO2 di troppo avveleneranno tutti i pesci
     | 

esattamente...

| 
    | 

Quote: 

| 
    | 
         .stronzate su stronzate.. a dar retta a quello che si legge qui son tutti dei Takashi Amano, in realtà la maggior parte dei maestrini più attivi qua dentro non sa se pulirsi la cartigienica con il culo o viceversa
     | 

Per cominciare direi che forse non è il caso di utilizzare questo linguaggio da strada o sei abituato cosi?... In ogni caso se i CONSIGLI che ti vengono dati ti sembrano delle "Stronzate" verrebbe da chiedersi come mai sei ancora qui...