Carissimo Matteo,
la mazzetta no, non ci sto
Non credo sia un problema di essere a Roma o a Milano. Io sono un po' fuori dal "giro" da un annetto abbondante, e sono di carattere piuttosto restio a chiedere favori, soprattutto a chi non conosco a sufficienza, perchè mi imbarazza.
Comunque nell'ambito di un trasloco di casa, credevo si sarebbe risolto più facilmente. Non è stato così, anche perchè i trasportatori dei mobili non se la sono sentita.
Il negozio in questione, che alla fine ha sparato, per l'esattezza, 250 euro (la nuova casa è a 2 Km esatti dalla vecchia - tanto per essere precisi), è purtroppo uno di quelli molto noti, e che, forse non a caso, pare stia attraversando un brutto momento.
Per ovvie ragioni non dico il nome, anche se ho il sospetto che mi faranno ancora arrabbiare, e a quel punto li citerò in giudizio, rendendo quindi pubblica, e raccontabile, la vicenda.
Un'oretta fa, attraverso un mio amico, ho contattato un suo amico che di mestiere trasporta mobili antichi e pianoforti. Ci ho parlato e mi è sembrato serio come approccio: mi ha detto che viene domani sera a vedere la situazione per fare un preventivo e valutare di quali attrezzature avrà eventualmente bisogno (ventose, cinghie, supporti di legno ecc.).
Mi ha fatto una buona impressione. Speriamo bene.
Vi faccio sapere.
A presto