Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2009, 15:41   #101
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Tutti d'accordo che è meglio non prendere nulla direttamente in natura per usarlo così com'è nel nostro acquario (se non previa bollitura... sarei curioso di sapere cosa c'è scritto nel libro di Maurizio a pagina 107 ma prevedo gia che la risposta sarà di andarlo a leggere), cosa ne dite di passare ad analizzare il tipo di fondale?
Altro fattore che secondo me non è di poca importanza ma che ben poco possiamo fare se non intervenendo ma non sarebbe nella politica di questo topic (anche se in effetti qualche strappo si potrebbe fare) è l'acqua.
Ogniuno di noi (a seconda delle zone) ha un acqua differente (parlo di acqua di rete) quidni avrà differeti risposte nella crescita delle piante, addirittura credo che ci saranno del limiti.
Se io prendo un acqua che mi esce a PH6.5 KH1/1.5 GH2 dai rubinetto della baita che ho in montagna e quella che mi esce da dove vivo che ha un Ph7.2 KH3/4 Gh6 molto probabilmente avrò risposte differenti dalle piante, siete d'accordo?
__________________
Mauro

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12729 seconds with 13 queries