Discussione: Astronotus con i vermi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2009, 12:54   #1
pj1986
Guppy

Città: prov Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Astronotus con i vermi

salve a tutti
dati i sintomi del mio astronotus sono arrivato alla conclusione che ha i vermi,
dopo una lunga ricerca di camacell, di flubenol, o direttamente del principio attivo di questi due il flubendazolo, non sono arrivato a nessun risultato ed ho letto le guide dei medicinali che potevo usare qui su AP.
dopo tante ricerche per informarmi sui farmaci sono arrivato alla conclusione di utilizzare la soluzione di FMC (formaldeide, blu metilene e verde malachite)
ho chiesto il tutto ad un farmacista (che devo ringraziare inquanto molto disponibile e davvero bravo) e mi ha procurato gli elementi in poco tempo...
li ho mescolati, però invece di fare una soluzione da 1 lt l'ho fatta da 250ml dividendo le dosi delle polveri per 4 (spero di non aver fatto nulla di male nel fare ciò) ieri pomeriggio ho messo 1,2ml ogni 100lt nell'acquario (la dose consigliata era tra 1 - 1.5 ml ) e l'acqua in un primo momento è diventata tutta blu poi dopo qualche ora s'è schiarita
l'astro ha mantenuto lo stesso comportamento e non gli ho visto fare niente di "strano"
ora credo ci sia da aspettare, a quanto ho capito.
Appena possibile vi darò altre notizie per quanto riguarda il trattamento
se avete qualche opinione o qualche consiglio da esporre fate pure
grazie a tutti coloro che prenderanno parte alla discussione

Page generated in 0,11507 seconds with 15 queries