Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2009, 10:44   #12
sebyorof
Imperator

L'avatar di sebyorof

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Annunci Mercatino: 0
un attimo eh! non è affatto vero che non si può usare acqua di rubinetto, ricordo che c'è gente che usa acqua di rubinetto per fare cambi e gestire la vasca ma ovviamente dipende dai suoi valori in uscita, dai microsiemens, cloro ecc.... ma dopo una settimana il cloro essendo un alogeno non ci sarà traccia alcuna.
dato che è solo una questione di maturazione, e "momentanea" (ovviamente adesso non ti cullare e prendi tempo) e dato che comunque l'hai tagliata, non vedo tutto questo gran problema, addirittura di morte batterica! quella avviene in tutte le rocce in maturazione quindi avrai una normale morte batterica ma nulla di catastrofico da pensare che le rocce siano diventate inerti.
avrai sicuramente nitrati fosfati e questo è ovvio soprattutto perché è probabile che tu non conosci neanche i valori chimici della tua acqua, quindi non darla per perfetta ma non è che questo significa che è acqua "velenosa"
basta adesso solo che cambi l'acqua con acqua osmosi, altrimenti ti si potrebbe verificare una corposa proliferazione algale.
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09594 seconds with 13 queries