Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2009, 17:39   #46
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
madmaxreef,
innanzitutto grazie per gli auguri, ma mancano ancora 3 gg

Ho sempre avuto, credimi, i fosfati a 0...se non 0, a 0,01..ed ho avuto 3 vasche..facciamo 2 serie, una, la prima, quasi...credimi che averli a 0 non comporta niente...ed avere i nitrati più alti è quasi la norma..
La conferma che è il contrario di quanto dici tu,e che nel topic relativo al mio problema ho accennato,è l'aver avuto (nel mio caso) una probabile moria di batteri a causa dell'avvelenamento da metalli, "allarme" dato da una schiumata nera...al contrario, appunto, io ho aggiunto batteri...certo in dose blanda e non massiccia, e dopo i cambi e l'aggiunta di batteri, la schiumata è tornata subito normale.
E' normale avere No3 e Po4 non "in rapporto" (ma poi questo rapporto quanto è? Non c'è )e ti assicuro che in vasche con fostati bassissimi e nitrati a 50, i problemi sono ben altri..Secondo me (non ti sto criticando eh, sia chiaro), stai facendo un po' di confusione. Resto sempre dell'idea che un UV non "sceglie" i batteri, e resto quindi dell'idea che uccida sia i "buoni" che i "cattivi", ed in un ambiente come il nostro (il marino), essendo i batteri alla base del ciclo dell'azoto eccetera eccetera, non mi arrischio a toglierli..questo di sicuro.

unoincondotta,

temperatura a 27 gradi (ma anche oltre..non troppo, logicamente...diciamo fino a 28) non comporta niente..indipendentemente dalle specie...I primi star male con temperature alte (e da qui ti accorgi che sono troppo alte) sono i molli..se ne hai in vasca...come ad esempio xenia, capnella e simili...

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08199 seconds with 13 queries