Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2009, 10:50   #16
enzopc
Avannotto

Città: napoli provincia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona

enzopc
, sono anch'io un po' scettico sui coinquilini (può andare forse bene per 100gg, ma al 101°......), oltretutto parli di mettere i
Serrasalmus già grandini e 180l....... (fishbase ed altri li danno per 36cm max)
Ci sono due cose che devi sapere su i piranha...la convivenza è sempre un incognità(puo durare anni puo durare pochi minuti) i serrasalmus hanno una crescita lenta rispetto ai loro cugini pygo, poi in acquario non superano i 30 cm contrariamente che in natura raggiungono anche i 50 cm(ma dipende dalla specie) il serrasalmus manueli del brasile arriva fino a 35 cm in natura e 30 in acquario con crescita veloce nel primo anno di vita per poi rallentare...per diventare 30 ce ne vojono di anni se preso giovane sui 10 cm

cmq ritornardo alla convivenza sono pesci che da adulti ignorano le prede piccole e io miro su questo naturalmente non se ne certi (ci sono casi documentati)ma io vojo provarci male che vada saranno cibo ben quarantenato(spero che non mi facciate le prediche per il vivo....io non do ai miei piranha cibo vivo salvo rare occasioni come l'ambientamento di pesci di cattura)

ah per precisone li dentro c'è gia un piranha c'e un pygocentrus nattereri di 4-5 cm si vede anche nel video che sara poi trasferito quando inseriro il serra...fino ad ora non ci sn state morti oh inseguimenti, e stato inserito 4 mesi dopo i caraici da branco

Page generated in 0,16845 seconds with 13 queries