Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2009, 23:56   #19
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
CILIARIS, 2x250 + 65w di led

GIMMI,

Quote:
e ti sembra facile....... le t5 restano accese 10 ore le hqi bastano 7/ 8, le prime sono 192 watt la hqi 250watt, a conti fatti il consumo è molto vicino ma credo che le hqi penetrano la colonna d'acqua meglio delle t5, di contro l'estate con i t5 ho 29° mantenuti a forza con tangenziale, con l'hqi sarebbero ca.....zzi forse il compromesso migliore è 150watt hqi e 2 t5 da 24w....... nel dubbio sono bloccato con la mia 6x24....
Penetrano uguale secondo me... con le differenze che una è concentrata quindi penetrerà meglio al centro e peggio anche allontanandosi di 10 cm dal centro ipotetico.

Io con le 2x250+led consumo meno che con 8x54 perché d'inverno riscaldo molto meno la vasca... d'estate il refrigeratore (che preferisco alle ventole) ci vuole comunque, e non è che ocn le HQi stia molto più acceso che con le t5.

Il miglior compromesso secondo me sono 2x250 con riflettori accentranti... come sto usando io ora... plafoniera alta, 30cm... e poco calore in vasca d'estate ma sufficiente d'inverno...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10453 seconds with 13 queries