Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2009, 20:07   #1
mariocpz
Ciclide

Città: Giugliano in Campania (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Annunci Mercatino: 0
Vasca per Ramirezi...come gestirla al meglio? aggiornamento

Ragazzi alla fine nella mia vasca da 50x30 c'è finita una coppia di Ramirezi...(Evidentemente il primo amore non si scorda mai....)
Ho sempre adorato questi fantastici ciclidi nani, ma la prima esperienza 2 anni fa (ero praticamente appena affacciato al mondo dell'acquariofilia) ha portato a risultati disastrosi con morte conseguente.
In questi anni mi sono poi dato al genere Apistogramma in quanto reputati da tutti molto più resistenti, ed ho imparato tante cose su di loro, ma alla fine c'è stato un fortisimo ritorno di Fiamma per i Ram che mi ha portato a prenderne una coppia al posto dei borelli che dovevano abitare questa vasca.
Ora so benissimo che sono mooolto delicati e richiedono condizioni ottimali per stare bene e sono soggettissimi a Icthyo, ma voglio iniziare questa nuova sfiida personale e prendermi quelle soddisfazioni che non sono riuscito (ovvio) all'inizio...mamma mia se solo ci penso adesso quanto è sbagliato per un neofita senza esperienze e cultura scegliere i Ram.....

Allora ve li presento:
Bonnie e Claide.....

Ora i valori in vasca sono i seguenti:
GH7-KH5-PH7.8(alto lo so)-NO2 assenti-NO3 5mg/l- T 26°
Ho aggiunto da poco una buona dose di torba e conto di far scendere il PH al di sotto del 7 (vedremo...)

Stasera hanno già mangiato microgranuli della AZOO 9 in 1, specifici per ciclidi nani ed hanno apprezzato.
Col chironomus ci vado con i piedi di piombo...1 volta a settimana?
Ho aggiunto 2 gocce di vitamine IDROPLURIVIT in acqua...ho fatto bene?

Page generated in 0,13637 seconds with 15 queries