Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2009, 17:18   #82
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Paolo Piccinelli, dato che non sono sicuro di aver capito di che fango si tratta quello che vuoi inserire (ho un ipotesi ma mi sembra strano), se e quando la farai scatta qualche foto del posto e del fango.
Io ho creato una vasca simile in miniatura (20lt) con fondo di terriccio qualche sasso di montagna e come piante: lenma, pistia, cryptocoryne, microsorum; fauna: tubercolata, planorbis rosse, 1 gambusia.
Fatto tutto all'inizio dell'estate circa a giugno, non c'è luce se non quella naturale ma la vasca è posizionata a nord e non prende mai luce diretta, non ha filtro e non ha riscaldatore, non fertilizzo e ho cambiato l'acqua solo 3 volte fino ad ora, il 50% circa 1 volta al mese.
Le crypto sono in splendida forma, la lenma non tanto ogni tanto la cambio perchè ingiallisce, ho messo qualche piantina piccola di pistia ma non si è sviluppata piccola era e piccola è rimasta inoltre non si è moltiplicata, il microsorum c'è ma è stato mangiucchiato dalle lumache (forse ne ho messe troppe e non trovano cibo), l'unico cibo che somministro è ogni tanto qualche granello per la gambusia.
Potrebbe sembrare tutto ok ma c'è una nota negativa, l'acqua con il caldo è diventata verde, ho così inserito un aeratore per smuovere la superficie ma non è servito a molto.
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12685 seconds with 14 queries