|
|
Originariamente inviata da emio
|
..le vasche non hanno una vita infinita...
.. il silicone non è eterno....
..e nemmeno il vetro...
..quanti anni ha questa vasca ?...
...ccon quello che spenderai per trasportarla probabilmente la ricompreresti nuova e quindi sicuramente piu' sicura della vecchia....oltre che magari anche piu' aderente alle esigenze della nuova casa...
..io riconsidererei la mazzetta...per quanto doloroso...
|
Ciao emio, come stai?
che le vasche non abbiano una vita infinita, e che il silicone non sia eterno, è fuor di dubbio.
La mia vasca, tuttavia, ha appena compiuto tre anni, e non mi ha mai dato un problema. Mi sembra prematuro pensare ad un suo smaltimento. Ho avuto vasche che mi sono durate oltre dieci anni, e le ho dismesse solo perchè ne ho comprate di nuove, e non per problemi sopravvenuti (per esempio il mitico Tenerif 67).
Sulla questione costi, le cose stanno un po' diversamente.
L'aquamar 320, perché di questo acquario si tratta, lo pagai 1200 Euro, ovviamente comprensivo di mobile e modifica del pozzetto. Frontale in extrachiaro, per dirla tutta.
Il trasloco mi costa 150 euro.
Anche considerando che il mobile già ce l'ho (ma solo a condizione di farmi fare una vasca identica alla precedente - al limite un po' più alta), direi che con il costo del trasporto una vasca nuova proprio non ci esce.
Resta il fatto che si potrebbe rovinare, perdere, e chissà cos'altro. Beh, in questo caso il destino avrà deciso per me...
A presto