Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2009, 22:37   #1
rinxio
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cambio acquario per vari motivi, consigli??

Ciao a tutti,
premetto che ho già cominciato a muovermi alla ricerca di un nuovo potenziale acquario. Il problema è che provengo da una vasca chiusa commerciale 120x40x40 ed ho dovuto modificarla parecchio fino ad oggi per ottenere ciò che volevo soprattutto per l'illuminazione che trovo sempre troppo debole.
Starei cercando una vasca tipo 100x40, perchè devo sconvolgere il salotto di casa e nella nuova posizione quei 20 cm di troppo sono un problema, ma anche una scusa per sostituire il mio primo acquario che ricevetti ben 13 anni orsono..
Ho voluto scartare a priori la vasca aperta perchè già ho problemi di umidità in casa ed ho sentito che la differenza aperta chiusa si sente parecchio!
Inoltre ho problemi di spazio quindi prediligerei in filtro interno che in una vasca aperta è secondo me antiestetico...
Tutti gli acquari che ho trovato nei garden e nei negozi di animali vanno dai 380 ai 500 € circa, e non ho tutti quei soldi da spendere, tenendo conto però di una possibile vendita del mio vecchio 120cm, da cui però non so quanto potrei ricavare perchè i cristalli sono un pò rigati e da fastidio (anche per questo motivo lo vorrei cambiare).
Che acquari conoscete in cui è facile aumentare l'illuminazione ecc?
Tutti quelli che ho trovato, di marca e non, erano sottodimensionati ai 0,5 watt\litro, e ho notato una certa difficoltà ad aggiungere neon...possibile che non si trovino acquari con alloggi già predisposti per un eventuale aumento di numero di neon?? grazie a tutti per le possibili dritte e commenti, che anche se non rigurderanno direttamente l'acquisto ma qualcosa di "vicino", saranno ben accetti!! grazie

AGGIORNAMENTO

Ho dato un occhiata anche online, è una mia impressione o quando si passa la soglia degli 80 cm di lunghezza i prezzi salgono esponenzialmente?
Per esempio ho trovato un sito dove fanno vasche artiginali su misura, ma anche acquari normali oppure acquari chiusi privati dei coperchi ecc, e fino ad 80 cm di lunghezza i prezzi stanno sui 1300€, appena di va sui 100 diventano 250 €, per poi arrivare a 120 cm e ben 350€!!!
Sto quasi pensando di prendermi una vasca da 80 cm....però ho paura che passando da un 120 cm la nuova mi sembri piccola, senza contare che dovrò dare in adozioni i pesci!!...
..quindi il mio acquario potrebbe avere un valore di 180 €?? Con accessori e fondo compreso??
rinxio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09835 seconds with 15 queries