Condivido PHILIPPE...
Fermo restando come ogni sistema non potrà mai risolvere problemi profondi della vasca, bensì spingerla un pò oltre...concordo sul fatto che qui si esaspera sempre un pò tutto. In effetti quello che personalmente mi spinge a prediligere xaqua a zeovit è che secondo me quest'ultimo è molto più "invasivo" del primo.
Mi sbaglierò, ma non ho mai sentito di vasche "crollate" con xaqua, mentre con zeovit a decine...
E infine, come dici tu, la stessa xaqua addirittura consiglia valori non a zero...bensì NO3 a 5 e PO4 a 0.03...
Io personalmente ho i valori piallati a zero da mesi...eppure i colori stentano:
qualcuno dice "aumenta il bio P", qualcuno "toglilo"...forse bisognerebbe capire che fare in queste situazioni e il post ha proprio lo scopo di portare esperienze concrete, non da "manuale".
Io adesso sto riducendo...poi vi dirò che succede e ognuno ne trarrà le sueconsiderazioni.
Visto che poi c'è un "certo" Alexalbe che sta rifacendo una vasca enorme...suggerisco di precettarlo per dirci come farà lui...
Secondo me è un tipo che potrebbe capirci qualcosa del metodo...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)