Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2009, 14:20   #6
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
benvenuto nel mondo elos mini....con tutti i pregi e i difetti...se vuoi seguire il mio post in firma puoi farti una idea delle mie esperienze (se vuoi..)...per le microbolle è una battaglia senza fine.....verifica intanto di non essere il possessore del lotto con il buco nello scarico che fa da venturi (ma non credo).
Se è così allora contatta la elos e fatti mettere a posto...se non è così le bolle le fa lo stesso perchè la sump è troppo piccola e le bolle che si originano dallo scarico + lo skimmer risalgono subito in vasca....soluzioni? Prova a mettere calze allo scarico e all'uscita dello skimmer e auguri...
Per il rumore cìè un kit che elos dovrebbe averti dato con spugna per tubo di scarico in sump e regolatore di flusso per ingresso scarico in vasca...regolando questo il rumore si attenua molto..altrimenti con il fai da te si può costruire un regolatore di flusso......

La rocciata mi piace..bella l'idea della grotta che se avrai voglia di sperimentare animali particolari (spugne, gorgonie, ascidie, et,c) ti sarà molto utile.....

Fai una maturazione lunga...non avere fretta....io l'ho fatta molto lunga (quasi 3 mesi) ma quando sono partito con la luce non ho avuto nessuna fase algale e la vasca sempre pulita.....(poi qualche alghetta infestante l'ha sto avendo adesso ma questo è un altro discorso che non dipende dalla maturazione ma solo dalla sfiga...)

ciao
iapo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08834 seconds with 13 queries