aggiornamento:
questo fine settimana andrò a prendere il nuovo vascone 100x40x50 aperto con filtro esterno... (mi farò dire quale, per il momento la vasca è un tanganika e con quel filtro gira bene).
ho gia acquistato il ghiaino fine marrone come consigliatomi ed ho costruito uno sfondo 3d da applicare alla parete posteriore della vasca.
probabilmente inserirò in vasca una pompa di movimento per aiutare quella del filtro a muovere la grossa massa d'acqua.
ho gia progettato di inserire radici, sassi e mezze noci di cocco per creare ripari, muschio e felce di java e forse una cladophora come vegetali.
la popolazione sarà composta da 2 tetraodon biocellatus e un gruppetto di 8-10 brachigobius (valuterò la specie in base alle disponibilità).
uno dei pensieri che mi balenano in testa di questo periodo riguarda il termoriscaldatore: ho letto che ci vorrebbero circa 5W ogni 4-5 Lt di acqua, quindi dovrei prendere un 200W???
si accettano consigli di ogni tipo; vi terrò comunque aggiornati sull'evolversi della vicenda al più presto.
grazie in anticipo per le risposte
|