|
Quote:
|
E poi scusa, che vuol dire "piccoli"? cresceranno pure sti benedetti pesci!
|

se gli si da loro la possibilità di farlo crescono eccome!
Dep305, i discus sono delicatissimi, grandi, e vivono in gruppo minimo da 6-7 esemplari. In 96 c'è poco da fare, non si muovono, e se rispetti le loro esigenze in fatto di compagnia dovrai mettere un semaforo!

Mettere 3-4 discus in 96 litri è come ficcare un ara macao in una gabbia per diamantini.
|
Quote:
|
Inoltre ho notato che nessuno d tutti i negozi che ho visitato ha un impianto ad osmosi inversa. Come fanno allora con i valori dell'acqua??? sono davvero necessari test, osmosi e altri accorgimenti vari??
Comne mi ha detto mio padre oggi, non è che tutti quelli che hanno un acquario ke io conosco hanno test , osmosi e cose varie. eppure i pesci ce li hanno.....
|
Al negoziante i pesci in quelle vasche durano una settimana, poi li vendono, se non crepano prima perchè non subiscono un processo di adattamento preciso. Nella tua vasca invece devono passare la vita, e i valori sono determinanti.
Esistono tante capre in giro, pensa che conosco un individuo che non ha mai aperto un libro in vita sua, e sai che lavoro fa? ha una libreria, e anche ben fornita.
|
Quote:
|
Io daltronte ho 3 pesci che ho inserito dopo 3 giorni dall' avvio dell'acquario, poverino si sn fatti il picco dei nitrati, 1 settimana nella boccia da 1 litro e sn ankora lì tranquillissimi...
|
E' facile cadere in questi luoghi comuni all'inizio, e tutto sommato è normale. Piano piano capirai quanto è bello avere in vasca un ambiente sano ed equilibrato, in cui ogni specie vive al meglio