RTN.... stavolta è toccata a me.....
Sigh... nel giro di ... 3 ore circa ho perso un secchio di coralli :( non ho neppure avuto il coraggio di fare foto tanto mi dispiacevA .. 5 "talee cresciute" (almeno 8x8x5 cm ciascuna..), e 3-4 "rami" lunghi una quindicina di cm.... cambiato niente nella gestione, tutto regolare.. nel giro di un giorno mi son morti quasi TUTTE le acropore che avevo (mi è rimasta una acorpora nano abbastanza spellata che spero si salbi e una taleina piccola piccola...)
il resto invece sta bene...
la Catalaphyllia è bella gonfia, la fungia anche... la colonia grande di hystrix sta benissimo... l'euphyilia è gonfia com non mai... la goniopora sta benissimo..anche la favia... e TUTTI gli altri.. solo le acropore.... cosa potrebbe essere successo secondo voi? qualche mese fa una talea aveva cominciato a farlo ma poi si era fermata...
i valori sono praticamente tutti a posto tranne i NO3 che sono saliti leggermente penso per la morte delle acropore.. e comunque non arrivano a 1...e penso che in 2-3 giorni tornino normali.. uso zeovit.
ciao,
grazie.
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!
|