Discussione: speriamo mai
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2009, 08:40   #3
dado.88
Ciclide

L'avatar di dado.88

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Franpablo, perche? Sono preoccupazioni tipiche del neofita

Quote:
1. manca la corrente elettrica per parecchio tempo
eeeeh...non credo tu possa fare niente, a parte comprare un generatore autonomo, ma, te lo dico, neanche tutti i negozi ce l'hanno. Stai nelle mani del fato..

Quote:
2. si rompe il filtro o il riscaldatore durante la notte o la domenica
"il filtro" non si rompe...semmai si rompe la pompa. Per questo bisogna averne sempre una di riserva, e stesso discorso vale per il termoriscaldatore, a meno che ti non viva in una zona calda d'estate e tiepida di inverno, allora (forse) puoi correre il rischio. A me 2 giorni fa è esploso il termoriscaldatore. Ne avevo uno di riserva e l'ho messo, ma guardando bene praticamente non si accende mai. E vivo a Roma, non a Tunisi

Quote:
3. per un motivo qualsiasi devo spostarte piante e pesci ma non ho un acquario a disposizione nell'immediato
E perchè devi spostare pesci e piante?? se segui con tutti i crismi le procedure di avviamento dell'acquario non ne avrai bisogno. Se un esemplare si ammala puoi isolarlo, è sufficente una vaschetta da 15 litri.

Ciao e stai tranquillo. L'unica cosa di cui devi preoccuparti è trovare un sostegno stabile per la vasca, che pesa indicativamente 20 kg più del litraggio (es. la mia è 120 litri ma arriva tranquillamente a 150 kg considerando sabbia, rocce, acqua, attrezzatura.)

Gruppo Romano
dado.88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12085 seconds with 13 queries