Discussione: Disastro sps...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2009, 08:35   #50
Limpidex
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento: andata una tridacna in un attimo e continua a sbriciolarsi euphyllia, penso che ormai nn si fermerà + come del resto hanno fatto tutti gli animali troppo debilitati. Formosa che spolipa bene, cata e acro bianca alla grande, acro gialla congelata ormai da 3 mesi, polipi di florida che si affacciano appena, zoanthus che ancora resta con polipi semiaperti. Nn ho visto altri tiraggi anke se gli animali troppo malconci e che avevano tirato tanto ormai se ne sono già andati. Inserito da 2 giorni due talee (formosa e nobilis) x vedere come risponde un animale che nn ha subito lo stress del resto della vasca, entrambe spolipano tantissimo giorno e notte almeno x ora...adesso vediamo come procedono. Test con valori sotto + K=300 (KZ), NO2 forse + bassi di 0,02 (si colora appena) anke se ancora > 0, ancora lieve patina verde che si forma in due giorni sui vetri. L'impianto di osmosi in uscita misura 5-6 con TSD...è ora di cambiare la resina post-osmosi di KZ (quando era nuova usciva = 0)? Ma nn c'è pericolo che la resina dopo un pò d tempo, essendo un post osmosi e lavorando con acqua a PH=6, rilasci alluminio?
Come avete visto CA e KH al minimo...che faccio aumento flusso reattore calcio (ora = 1,5 lt/h) o aumento CO2 (ora una bolla ogni 3 sec, anke se potendo scegliere e vista la situazione io eviterei altra CO2) oppure riprendo kalkwasser (al momento il reattore è vuoto e funziona solo da ripristino livello)??? Per batteri e integrazioni o pappa come vado, ancora fermo? E' il caso di integrare iodio e stronzio o è sempre meglio misurarli prima? Scusate per le mille continue domande ma in qualche modo, pur sapendo che ci vorranno molta pazienza e molto tempo, ne voglio uscire...e i vs suggerimenti e le vs esperienze mi fanno sperare che sarà così! E poi nn mi rassegno al fatto che nonostante la tecnica, le correzioni, le spese di allestimento e gestione e, soprattutto, tanto studio e passione nn riesco a far girare la vasca!!!

Page generated in 0,10377 seconds with 13 queries